CHIUDI
Il cotone pelle d’uovo di Tuscanybiancheria è un tessuto naturale e pregiato lavorato a telaio, che dona una sensazione vellutata sempre piacevole sulla pelle. La finitura leggermente lucida conferisce a questo pregiato tessuto un’eleganza differente rispetto a qualsiasi altro materiale. I completi lenzuola e i copripiumini realizzati in pelle d’uovo sono la prima scelta di chi desidera dormire avvolto ina una morbidezza unica.
Le Caratteristiche
Il Pelle d’uovo di Cotone ha una mano particolarmente morbida e setosa al tatto. Grazie al filato utilizzato è un tessuto estremamente compatto ma, allo stesso tempo, leggero.
Il Lavaggio
Il Pelled’uovo di Cotone è lavabile in lavatrice impostando un ciclo per delicati. E’ consigliato non impostare una centrifuga eccessiva ed evitare di inserire il detersivo liquido direttamente nel cestello per evitare la formazione di macchie
Il cotone di Tuscanybiancheria è ricavato da una fibra vegetale dell’omonima pianta. E’ particolarmente versatile e si presta per la realizzazione di differenti prodotti: spugne, completi lenzuola, copripiumini, copriletti e come rivestimento per i trapuntati.
La robustezza della fibra, insieme alla versatilità e alla praticità di mantenimento lo rendono il materiale più utilizzato da Tuscanybiancheria.
Le Caratteristiche
Le sue principali caratteristiche sono: la sofficità, la morbidezza e la leggerezza. Ha buone capacità di assorbimento, non irrita la pelle ed è anallergico. Inoltre, è particolarmente traspirante e consente un corretto ricambio dell’aria. Proprio per questi motivi è il materiale più utilizzato per la realizzazione dei prodotti baby.
Il Lavaggio
E’ il tessuto più pratico da lavare in lavatrice impostando una temperatura di 40°C e utilizzando detersivo liquido. I completi lenzuola in tinta unita realizzati in tessuto di cotone possono essere lavati anche a 60°C ma è importante che vengano separati i capi bianchi dai colorati e i differenti colori. E’ consentito l’asciugatura in asciugatrice.
Per il tessuto di cotone è normale un ristringimento del 4-5% che può essere ridotto impostando una centrifuga moderata